Direttore responsabile
Valerio Venturi, nato nel '79 a Sanremo, giornalista professionista e progettista di giornali. Scrive per Il Fatto Quotidiano e collabora con Panorama, Vanity Fair e Gq. Ha lavorato per Rcs Quotidiani , per Il Secolo XIX, Liberazione, Liberal, Exibart, Raro!, Playmusic, ed è direttore delle testate ufficiali di PoltuQuatu e Yacht Club Portofino. Docente di tecniche di scrittura, ha diretto e ideato la versione italiana del magaIne di moda e lifestyle russo Fashion & Beauty, l’organo ufficiale del World Expo Commissioners Club per Expo Milano, l’innovativo media 'il fattonline’ e Me magazine, estensione di carta del primo social network italiano. Ha collaborato con sagoma.it (contenuti per Mtv Italia) e il Giorno.
Nella sua carriera ha scritto centinaia e centinaia di articoli, occupandosi di attualità, cronaca, politica, cultura e spettacoli e lifestyle, ed ha intervistato premi Nobel e personaggi di primo piano della cultura e della musica.
Membro di varie associazioni culturali, ha conseguito la maturità classica, è diplomato in progettazione multimediale presso la Bauer (ex-Umanitaria) ed è laureato in lettere moderne presso la Statale di Milano. Ha scritto contributi (articoli, capitoli, pre e post fazioni) per libri e cd e prestato opera come press agent, organizzatore di eventi, conferenziere e moderatore. Ha pubblicato “Italians for beginners” per i tipi dell'editore Acquaviva di Milano e "C.A. Bixio, l'attività musicale per l'industria cinematografica" per Libreria Universitaria. Tiene corsi di scrittura per il giornalismo, fino al 2015 per l'Accademia del Lusso di Milano.